BANDO TIROCINIO FORMATIVO

Risorse per Roma ha pubblicato il bando per l’ammissione a un “Tirocinio Formativo Professionalizzante” della durata di sei mesi, per un massimo di 8 ore al giorno e 36 settimanali.
Il tirocinio, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio, prevede l’individuazione di 50 figure professionali così suddivise:
n. 8 - Addetto tecnico di progettazione;
n. 10 - Addetto ai servizi generali dell’azienda;
n. 8 - Addetto ai servizi logistici;
n. 6 - Tecnico di ingegneria;
n. 10 - Addetto attività amministrativa e/o contabile;
n. 8 - Amministrazione del personale “gestione e sviluppo risorse umane.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando (11/07/2014) nella sezione “Gare e Avvisi” del sito di Risorse per Roma SpA (www.risorseperroma.it).
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi allo 06 83199609 o inviare una mail a tirociniformativi@rpr-spa.it.
User-id Sac 2999vid8 – Cod. progetto LV032208 – Cod.azione 46328
Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea.

REQUISITI – Essere residenti da almeno 6 mesi nel territorio della Regione Lazio. Essere neo-diplomati; neo-laureati; lavoratori svantaggiati ai sensi dell’art. 2 del Reg. (CE) n. 800/2008 (le categorie di svantaggio ammesse dall’Avviso sono: disoccupati da almeno 6 mesi, disoccupati che non possiedono un diploma di scuola media superiore professionale (ISCED 3), disoccupati che superano i 50 anni di età, disoccupati che vivono soli o con una o più persone a loro carico e disoccupati disabili riconosciuti disabili ai sensi della legge 69/99); lavoratori subordinati a tempo indeterminato e determinato, ammessi ai trattamenti di CIG ai sensi della legislazione ordinaria e straordinaria o lavoratori subordinati a tempo indeterminato iscritti nelle liste di mobilità ai sensi della legge 223/91 e della legge 236/93.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Il tirocinio sarà svolto presso le sedi di Risorse per Roma Spa. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere inviata a mezzo raccomandata a/r o a mano e pervenire improrogabilmente entro le 12 del 30° giorno dalla pubblicazione del presente Avviso alla sede di Risorse per Roma Spa in Roma piazzale degli Archivi 34/36. La domanda dovrà essere trasmessa in busta chiusa su cui dovrà essere indicato tassativamente: “Tirocinio Formativo Professionalizzante”.
Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data e l’ora di consegna. La consegna a mano è consentita nei giorni feriali dalle 8 alle 16.
L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (test psicoattitudinale e colloquio) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede entro 10 giorni dal termine di presentazione delle domande, dalle 9 alle 16.

La partecipazione al tirocinio prevede un contributo pari ad un massimo di euro 600,00 mensili. Nel caso in cui i lavoratori destinatari risultino essere ”percettori” di ammortizzatori sociali o di altre indennità collegate allo stato di disoccupazione, il contributo potrà essere pari ad un massimo di euro 300,00€ mensili. Come stabilito dall’art. 8 dell’Avviso. Il contributo sarà riconosciuto a completamento del tirocinio oltre ai costi di tutoraggio e alle altre spese. Tale importo è individuato a fronte di una durata massima di 6 mesi. In caso di durata inferiore ai 6 mesi, il contributo massimo verrà ri-parametrato sulla base dell’effettiva durata dell’azione.

INFOLINE - Risorse Per Roma SPA in Roma piazzale degli Archivi, 34/36 telefono 06 83199609, mail tirociniformativi@rpr-spa.it. Il presente bando di ammissione sarà pubblicato su quotidiano a tiratura nazionale.
Gli esiti formativi del tirocinio avranno come riconoscimento finale la “Dichiarazione di competenza” in base ai profili professionali e alle rispettive unità di competenze definite nel Repertorio regionale. L’attestazione del livello di apprendimento raggiunto con il tirocinio è legato alla valutazione finale, che deve essere congiunta e sottoscritta dall’insieme dei soggetti coinvolti; tutor dell’ente proponente, tutor dell’azienda e tirocinante. I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/03.

Dove Bando della Regione Lazio per l'ammissione a un T
Roma (Lazio/Rm)
Risorse per Roma, piazzale degli Archivi, 34/36 Roma, telefono 06 83199609, mail tirociniformativi@rpr-spa.it
Data Inizio 11/07/2014
Data Fine 10/08/2014
Condividi su:

Aggiungi un Commento

Per inviare commenti o voti è necessario effettuare il login oppure registrarsi.

La registrazione è gratuita e senza impegno.