L'acquario di Cattolica più grande dell'Adriatico vi aspetta, una esperienza unica ad un passo dal brivido. 2.500.000 litri di acqua marina contenenti 300 esemplari di 400 specie diverse. L'Acquario di Cattolica vi condurrà in un mare di colori e divertimento, lontre, pinguini, caimani, tartarughe, meduse e i grandi squali toro vi aiuteranno a conoscere il mare ed amarlo.

L’Acquario di Cattolica si trova all’interno di edifici, risalente agli anni ‘30, le cui forme richiamano una flotta navale.

La struttura era stata originariamente concepita come colonia marina per ospitare i figli degli italiani residenti all’estero.

L’attento restauro conservativo, terminato nel giugno 2000, sotto l’egida della Soprintendenza per i Beni Ambientali e Architettonici, ha riportato al suo antico splendore gli edifici e ha valorizzato tutta l’area, ricca di storia e tradizioni marinare. L'Acquario si estende su un’area di 110 mila metri quadrati, affacciata sul mare, perfettamente integrata nel tessuto urbano di Cattolica e dotata di ampi parcheggi. Nei grandi spazi verdi, fruibili liberamente come parco pubblico (oltre 49.000 metri quadrati), è possibile usufruire dei seguenti servizi: aree relax, spiaggia adiacente, ristorazione, bar, negozi tematici, verde attrezzato, animazione per bambini, spettacoli, mostre, eventi culturali, congressuali e sportivi.
Indirizzo
Piazzale delle Nazioni, 1/a
Cattolica ()
Condividi

Mappa